Ligatus - Press Releases

Per il suo decimo anniversario, Ligatus si presenta con una nuova identità aziendale come #1 network di native e performance advertising in Europa

Un nuovo logo, uno schema di colori innovativo e un sito web all’avanguardia appena rilanciato non mostrano solo un design moderno, ma sottolineano la consapevolezza di Ligatus di presentarsi come principale attore internazionale e leader di mercato nel settore del native e performance advertising. Allo stesso tempo, una semplificazione del portafoglio prodotti con due importanti soluzioni – Content Promotion e Direct Response – sottolinea l’orientamento di Ligatus ai servizi offerti e la profonda comprensione delle esigenze del mercato.

Colonia, 01 settembre 2015 – Negli ultimi dieci anni, Ligatus ha conosciuto un notevole sviluppo. Partendo nel 2005 come filiale indipendente del Gruppo OnVista in Germania, viene acquisita da Gruner + Jahr nel 2008; nel 2009, Ligatus ha avviato con successo l’internazionalizzazione del proprio modello aziendale. Oggi, Ligatus è uno dei principali operatori di Native Advertising in Europa con oltre 27 miliardi di ad impression al mese su oltre 1.200 siti partner premium in nove Paesi e 150 dipendenti in tutta Europa. Ligatus è un pioniere tecnologico nell’ambito del performance marketing e non solo: grazie all’acquisizione di veeseo nel 2014, è diventata anche leader per le raccomandazioni dei contenuti di alta qualità. Grazie alla sua tecnologia avanzata e al suo vasto Premium network Europeo, l’azienda tedesca è preparata per far fronte alle evoluzioni del mercato pubblicitario online verso il native advertising e il content marketing.

Ligatus sceglie il suo decimo anniversario come occasione per potenziare il proprio posizionamento come uno dei principali attori internazionali del settore. Il rebranding è accompagnato da un restyling del logo e dell’identità aziendale, nonché dal rilancio del sito web a riflettere anche graficamente la sua posizione come network numero #1 nel native e performance advertising in Europa.

Parola d’ordine: Semplicità

Semplicità è la parola chiave che accompagna il rebranding di Ligatus.

Semplicità del nuovo logo: un pittogramma composto dalla lettera L in un cerchio, seguito dal nome Ligatus in lettere maiuscole. La forma sferica, il tipo di carattere e il grassetto simboleggiano l’approccio semplice ed efficace di Ligatus, basato sulla sua tecnologia all’avanguardia e sulle soluzioni orientate al cliente. Soluzioni in continua evoluzione ma radicate e consolidate nei 10 anni di esperienza e nella qualità del servizio offerto.

Il logo è in bianco su uno sfondo color rosso corallo: è questo il nuovo colore identificativo di Ligatus. A questo si abbinano i colori blu, giallo e la primaria gradazione del grigio, espressione di una garanzia della migliore resa per ogni tipo di utilizzo e allo stesso tempo riflesso della volontà di Ligatus di offrire soluzioni di qualità per ogni singola esigenza di native advertising orientata al risultato. Il nuovo set di colori è utilizzato anche sul nuovo sito web, responsivo e compatibile con desktop, tablet e dispositivi mobili, al pari di tutti i prodotti offerti da Ligatus.

Alla semplicità nel nuovo posizionamento corrisponde anche una semplificazione del portafoglio prodotti di Ligatus che si è ampliato in modo significativo negli ultimi dieci anni con una vasta gamma di formati di annunci e soluzioni.

D’ora in poi, gli inserzionisti e i proprietari dei contenuti potranno usare due prodotti fondamentali: “Direct Response” per rivolgersi alla persona giusta e utilizzare i clic del traffico di alta qualità per generare contatti utili (quindi leads caldi) e ordini o vendite; e “Content Promotion” per indirizzare il traffico e coinvolgere il pubblico adatto, promuovendo i contenuti grazie all’engagement dell’audience esclusivamente Premium di Ligatus.

Klaus Ludemann, CEO di Ligatus, ha dichiarato: “Ligatus è la società con la più vasta esperienza nel settore native advertising in Europa. Ma negli ultimi dieci anni, la società è cambiata in modo significativo passando da ente tedesco ad attore internazionale leader nelle aree di crescita di native advertising e content recommendations. Questo cambiamento si riflette nella nostra nuova identità aziendale. Il nuovo look contemporaneo esprime il nostro spirito innovativo e la nostra competenza tecnica unica. Con le nostre soluzioni leader per Content Promotion e Direct Response, i nostri clienti possono soddisfare tutti i loro KPI in una delle più grandi reti multimediali in Europa”.

Sebastiano Cappa, Sales and Publisher Directot Ligatus Italia ha aggiunto: “In meno di due anni dall’inizio delle attività in Italia, Ligatus è riuscita a imporsi come leader di mercato nel settore del Native Advertising. La nostra crescita durante il primo semestre 2015 superiore al 300% in termini di revenue rispetto al primo semestre del 2014 ne è una dimostrazione. Gli investimenti importanti che stiamo continuando a fare in termini di tecnologia ci hanno permesso di proporre a livello internazionale una piattaforma con caratteristiche uniche! La nostra USP ” e ha concluso “Intendiamo rafforzarci in questa posizione nella rinnovata Corporate Identity con la nostra attenzione, sempre alta, per i risultati dei nostri clienti”

A proposito di Ligatus

Ligatus fa parte al 100 per cento di Gruner + Jahr, controllata del gruppo Bertelsmann, la media company leader in Europa, e si concentra sul performance marketing all’interno degli articoli editoriali. Oltre alla sua sede in Germania, è presente in Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Italia e Turchia.

Utilizzando il proprio algoritmo di ottimizzazione per un posizionamento non intrusivo su network esclusivamente premium, consente ai clienti inserzionisti e alle agenzie di posizionare i loro messaggi pubblicitari in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati. Ligatus offre ai suoi clienti tutti i possibili strumenti di misurazione delle performance che consentono di ottimizzare le proprie campagne e la fatturazione dipende esclusivamente dal successo ottenuto. L’algoritmo diffonde le campagne trovando in modo automatico dove queste performano meglio.

Ligatus offre in Europa più di 27 miliardi di impressions al mese su oltre 1.200 siti partner Premium in nove Paesi.