Specifiche tecniche

Il formato degli annunci Ligatus

Specifiche tecniche.

Un annuncio Ligatus è composto dai seguenti elementi:
  • 1 titolo (25 caratteri massimo, compresi spazi e punteggiatura)
  • 1 testo (80 caratteri massimo, compresi spazi e punteggiatura)
  • 1 Tracking URL
  • 1 immagine
Nota : Possiamo testare fino a 5 annunci contemporaneamente

Esempi di annunci Ligatus.

Scegli la tua nuova Ford in pronta consegna e le prime 3 rate le paghiamo noi. Ford Blue Days - Fiesta
Senta la freschezza alpina nel cuore delle Dolomiti! Scopra qui le migliore offerte ! Giorno di sci offerto!
Speciale Famiglia: Soggiorno e colazione, servizio spiaggia, gadget per bimbi Atahotels Expo 2015
Tutte la verità su alcuni cibi che consumiamo molto spesso Come sgonfiare la pancia

Ogni box di Ligatus è unica.

Il design della box è stato appositamente progettato per adattarsi alla grafica di ciascun editore in modo da integrarsi al meglio col contenuto editoriale e generare gli obiettivi preposti.

Nota bene:

  • Non accettiamo loghi
  • Dimensione massima delle immagini: 6 KB
  • Dimensione massima delle immagini 356x200: 50 KB
356 x 200
138 x 115
90 x 75
72 x 60
50 x 40
180 x 60

I nostri consigli

Come massimizzare la percentuale di click.

  • Scegli una immagine colorata
  • Evitare le immagini troppo elaborate o con troppe scritte
  • Privilegiare frasi chiare ed orecchiabili sottolineando offerte promozionali e altri vantaggi per il cliente
  • Fornire più versioni delle immagini e del testo diversi (più immagini e testi avremo più ci sarà margine per eventuali ottimizzazioni)

Come massimizzare il tasso di conversione.

  • Ci deve essere corrispondenza tra il messaggio del teaser e la landing page
  • Indirizzare gli utenti direttamente al modulo senza passare da video o presentazioni
  • Evitare ogni sorta di possibile via d’uscita per gli utenti (numero di telefono, collegamenti ad altri argomenti etc...)
  • Limitare il numero di campi da compilare
  • Fare un A/B test su più landing page
  • Far corrispondere l’immagine dell’annuncio con quella della pagina d’atterraggio

Ligatus vi può aiutare.

  • Ricerca delle immagini più adatte nel database o sul sito, scegliendo in base alle esigenze legate al prodotto o agli obiettivi della campagna.
  • Resize delle immagini. ( il formato minimo necessario è il 400x400px)
  • Preparazione degli annunci basata sul brief e la nostra esperienza.
  • Realizzazione delle Landing page (servizio extra con costo aggiuntivo)